L'assoluta sicurezza del Laser Game lo rende popolare in ogni fascia d'età. Oltre al target giovanile, il gioco, soprattutto quello indoor, non richiede particolari abilità fisiche, ed è adatto anche a bambini e adulti. Tutte le modalità di gioco e gli scenari possono essere giocati da qualsiasi età e livello di abilità.
Nel Laser Game non ci sono molte regole, tranne quelle dettate per la sicurezza dei giocatori:
- Violenza, contatto fisico di qualsiasi tipo, corsa, salto, sdraiarsi per terra e arrampicata sono vietati;
- È vietato utilizzare qualsiasi arma e oggetto non progettato per il gioco;
- Non è consentito colpire altri giocatori con attrezzature o danneggiarli fisicamente.
Sebbene si chiami Laser Game, l'arma non utilizza un vero laser per colpire, ma emette raggi infrarossi simili al telecomando della TV. Il gioco è assolutamente sicuro e questo lo rende popolare in ogni fascia d'età. In Laser Game tutti i giocatori sono obbligati a giocare in sicurezza ed evitare qualsiasi azione che danneggi altri giocatori e il proprietario dell'arena è obbligato a prendere tutte le misure di sicurezza sul luogo. Nonostante ciò, le attrezzature sono progettate per proteggere i giocatori da qualsiasi danno o lesione.
Indoor Laser Game è generalmente un gioco molto sicuro da giocare. L'attrezzatura utilizzata nel laser tag (phaser e armatura) non causa alcun dolore o danno fisico. Tuttavia, esiste la possibilità di inciampare, scivolare, cadere o scontrarsi accidentalmente con altri giocatori o strutture nell'arena durante il gioco, proprio come qualsiasi altra attività fisica. Per questo motivo nell'arena è assolutamente vietato correre, saltare, rotolare e arrampicarsi.
Sì, con la torretta XRAID, c'è un'opportunità per gli utenti su sedia a rotelle e le persone con mobilità ridotta o capacità fisiche di giocare al Laser Game e ottenere l'uguaglianza che merita. Le torrette XRAID sono pistole laser specifiche che possono essere installate nell'arena e il giocatore può controllare e sparare ad altri giocatori attraverso una stazione usando un joystick.
A seconda dell'attrezzatura e della sua tecnologia, il laser game può essere giocato all'interno (l'area di gioco è in un edificio) o all'aperto. Il laser game indoor è più popolare poiché condizione meteorologiche non è una barriera per l'attrazione o motivo di disagio per i giocatori. Inoltre, i componenti dell'arena, gli effetti speciali (nebbia, luci, animazioni laser, suoni di pistole ed esplosioni), la musica e la scenografia dell'arena hanno reso più accattivante il laser game indoor preferito dalla maggior parte dei proprietari e dei giocatori. Laser Game sia per interni che per esterni utilizzano la stessa tecnologia di trasmissione dati a infrarossi con potenze diverse per sparare a bersagli a distanze diverse ma sono abbastanza diversi in termini di applicazione e capacità tecniche. Si prega di scaricare e consultare la nostra linea guida "cosa è il Laser Game?"