Il potenziale di entrate dipende da molti fattori come il numero di attrezzature, il prezzo del gioco per persona, promozioni e sconti, orario di lavoro, tasso di utilizzo, ecc. Un locale di laser game con 20 attrezzature (armature e phaser) e un tasso di utilizzo del 30% ha un valore approssimativo potenziale di entrate di 158.400 € all'anno SOLO dalle partite di Laser Game. Per ulteriori informazioni e vedere i nostri calcoli basati su ipotesi conservative, consultare le nostre linee guida “Laser Game, potenziale di entrate”.
I costi e le spese di un locale laser game dipendono da fattori diversi da un fornitore all'altro. Inoltre, ogni proprietario potrebbe avere esigenze e attese diverse che ovviamente costano diversamente. Per maggiori informazioni sui costi principali di un'attrazione di Laser Game vi invitiamo a consultare le nostre linee guida “Laser Game, Costi e Spese”.
Oltre alle partite del laser game, ci sono altre fonti di entrate come servire cibo e bevande al bar e al ristorante, distributori automatici, affittare sale per diversi eventi, giochi arcade, negozio di souvenir, abbonamenti dei membri, vendita di spazi pubblicitari e altre attività che portano denaro per l'attrazione. L'aggiunta di queste entrate da altre fonti di reddito approssimativamente raddoppierà il reddito totale dell'attrazione.
Secondo *Graham Winfrey: "Che ci crediate o no, le arene di laser tag rappresentano una delle attività più redditizie nel settore dell'intrattenimento, con operatori che generano margini di profitto fino al 40%".
*Graham Winfrey è un senior editor di Inc.com. In precedenza è stato reporter presso IndieWire, redattore di personale presso Inc. e redattore associato presso la rivista Private Equity International. Ha scritto per Business Insider, CNBC, Slate, The Week e Worth, tra gli altri.
Per un locale XRAID Laser Game, in base alla nostra esperienza, sono necessari circa 9-12 mesi per recuperare l'importo originariamente investito per attrezzature, sistema e impostazione dell'arena, oltre a coprire i costi operativi durante questo periodo.
Il tasso di utilizzo (o occupazione) è la percentuale della capacità del locale utilizzata dai clienti per generare entrate (dalla attività fatturabili o produttive) per il locale in un periodo lavorativo specifico. Ad esempio, se parliamo di tasso di utilizzo del 50% in un mese, significa che il 50% della capacità di un locale viene utilizzato in un mese e può generare le entrate per il locale.
Secondo i nostri dati e esperienza, il tasso di utilizzo di un'arena durante il primo anno è del 25-30%. Il tasso di utilizzo aumenterà nel tempo in base alla reputazione, all'aumento del traffico pedonale, un buon servizio, pubblicità e marketing, sconti e pacchetti interessanti, visibilità sociale, ecc.
Secondo la nostra esperienza, con un orario di lavoro regolare durante i primi mesi, puoi aspettarti da 2000 a 3000 giocatori al mese. Ovviamente ci sono molti fattori che possono influenzare questo numero e se fornisci un buon servizio, il numero di clienti aumenterà nel tempo.
Indoor Laser Game non è un intrattenimento stagionale e può essere giocato tutto l'anno senza alcun disagio per i giocatori. Ancora più importante, le condizioni meteorologiche (vento, pioggia, neve, sole, freddo e caldo) non influiscono sull'attività e sul numero di clienti.
Dipende davvero dalla tua zona e dal prezzo dei tuoi concorrenti in quella zona. In media ai clienti verranno addebitati 7 € per una partita di 15 minuti (priva di offerte e sconti).